Partners

Franco Danieli

Avvocato, specializzato in diritto internazionale, consulente in analisi strategica, sviluppo economico e relazioni istituzionali, presidente dell’associazione dei parlamentari di origine italiana nel mondo. 

Deputato nella XII e XIII legislatura è stato capogruppo nella Commissione Affari Esteri; nominato Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri con delega alle relazioni bilaterali con i Paesi del continente americano, alla promozione della cultura italiana, agli italiani nel mondo. Ha avviato la fase della firma e della ratifica della Convenzione Europea sul Paesaggio. 

Ha organizzato la "Prima Conferenza degli italiani nel mondo" e il "Primo incontro dei parlamentari di origine italiana nel mondo", fondando la relativa associazione. 

Senatore nella XIV e XV legislatura, è stato Vicepresidente della Commissione Affari Esteri, Presidente della Sezione italiana dell'Unione Interparlamentare per le relazioni con i Paesi dell'ex Unione Sovietica e componente della delegazione parlamentare italiana al Consiglio d'Europa a Strasburgo e di quella della U.E.O. a Parigi. 

Nominato Vice Ministro agli Affari Esteri nel 2006. 

Ha fondato il CENRI (Centro per le relazioni internazionali) e diretto la rivista di studi geopolitici "Analisi XXI".



Maurizio Sauli

Laurea in "economia e commercio" all'Università di Trieste. 

Addetto al Foreign Transactions Department al Credito Italiano, successivamente nel dipartimento commerciale di Italcantieri a Trieste come responsabile area Comecon. 

In Ungheria dal 1982 con Siderexport/Finsider come responsabile e coordinatore delle società IRI nell’Est Europa, assiste il Presidente della Holding IRI, Romano Prodi, nelle sue attività nell’area. 

Nel 1990 partecipa all’acquisizione di Ganz Electric da parte di Ansaldo/Finmeccanica, nel 2000 è nominato managing director di Ganz Transelektro Transportation Kft portando la società a diventare leader nel mercato europeo nel settore del trasporto urbano. 

Dal 2006 al 2008 ricopre il ruolo di area manager per i paesi dell’est Europa e per la Russia di Ansaldo Sistemi Industriali spa. 

Dal 2009 al 2012 è Presidente della Camera di Commercio Italiana in Ungheria.



Carlo Gilardi

Ha una pluridecennale esperienza nei settori della strutturazione aziendale, della ingegneria gestionale, della commercializzazione e distribuzione a livello mondiale. 

Presidente e fondatore di ARKHA1 SA, fondatore di Novacom spa, partner ETF group, Vice Presidente e direttore generale di Digital (Ginevra), di Zenith Data System (Parigi), Vice Presidente di Nokia Data System (Ginevra), amministratore delegato Olivetti Olanda (Leiden), Vice Presidente Olivetti Management of America (New York), Direttore Olivetti Asia (Sidney). 

Consulente per SITA, Peras Group, Clessi sa, Sirec spa, Finlogix Inc. C

Cofondatore di Envocleantech, Presidente di ECP International.



Maxim Bogatyrienko

Laurea presso l'Istituto di Fisica e Tecnologia di Mosca, Master in Fisica dello Stato Solido, Master in Business Administration presso AIBEC (Mosca). 

Ha una solida esperienza acquisita presso grandi aziende multinazionali (Samsung Electronics, Siemens, Demag Cranes e componenti AG, Ansaldo Sistemi Industriali SpA, Weir Group) in posizioni di alta dirigenza con la specifica responsabilità di sviluppo del business nella Russia e nei paesi CSI.

Ha competenze specifiche nei settori di sviluppo del business, dell'implementazione di soluzioni e progetti ingegneristici, di responsabile della grande clientela. 

Ha una comprovata esperienza nella organizzazione della produzione locale per diversi tipi di prodotti, nell'attività di M&A, nella strutturazione di joint venture con partner privati o pubblici.



Giorgio Ciani

Studi Universitari in Scienze Politiche, ISTUD, SDA Bocconi Master, Studio Ambrosetti. 

Consulente Marketing & Communication con esperienza pluriennale, maturata prima come dirigente d’azienda, poi come libero professionista, nel settore agroalimentare - prodotti di largo consumo, nelle aree vendite, acquisti, marketing, comunicazione esterna, interna ed istituzionale, organizzazione di eventi, fiere, produzione spettacoli teatro/tv/cinema, gestione celebrities, rapporti con i media, digital marketing. 

Partner e board member “Home Food-Le Cesarine”, Founder e partner “Futura Film”, Partner “Nimai Digital Company”. 

È stato consulente del gruppo Bologna Fiere per il rilancio di “Cosmoprof”, la manifestazione più importante del mondo nel settore beauty; executive producer presso ITC Tools, casa di produzione cinematografica e pubblicitaria;

direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Granarolo, azienda leader del mercato europeo lattiero caseario con la responsabilità di presidiare tutte le tipologie di comunicazione.



Lorenzo Medici

Master in Project Management, Università La Salle of Barcelona. 

Consulente senior con oltre 20 anni di esperienza, assiste aziende multinazionali in grandi progetti internazionali, gestendo incarichi tecnicamente complessi. 

E’ stato membro del comitato direttivo degli imprenditori all’Ambasciata italiana di Budapest. 

Nel 2014, in Norvegia, è stato consulente di "Società Italiana per Condotte d’Acqua S.p.A." contribuendo al successo nell’assegnazione del contratto da 1,2 Mrd NOK delle Ferrovie norvegesi per il progetto di costruzione in drill&blast di Follobanen. 

Nel 2015 ha assistito "Vianini Lavori S.p.A." e "CMC" d nel mercato svedese assistendole nell'assegnazione del contratto Trafikverket da 3,7 Mrd SEK per la costruzione del più grande tunnel della Svezia situato sotto l’isola di Lovön. 

Dal 2016 ha sviluppato strategie di penetrazione nei paesi scandinavi nei settori delle costruzioni civili complesse, dell'industria navale, del trasporto di massa, dell'industria petrolifera e dell'energia.



Andrea Palumbo

Ingegnere Civile specializzato in ingegneria strutturale, ha compiuto i suoi studi presso il Politecnico di Torino.

Dopo aver condotto pioneristiche ricerche nell'ambito della Meccanica della Frattura (LENR), si é dedicato alla progettazione di infrastrutture viarie presso studi di ingegneria specializzati.

Ha sviluppato la propria carriera all´estero con C.M.C. di Ravenna occupandosi di pianificazione e metodologie per la produzione, BIM (Building Infromation Modelling) e coordinamento di subappalti in numerose commesse internazionali. 

Dal 2016 risiede a Stoccolma dove lavora come Project Manager per WSP e svolge la propria attivitá di consulenza con particolare dedizione all´implementazione di nuove tecnologie e BIM nell´industria civile. 

Membro dell´Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e di Sveriges Ingenjörer (Swedish Association of Graduate Engineers).



Carlo Leopaldi

Nato a Roma ha studiato e vissuto a Trieste. 

Dopo aver svolto il servizio militare come ufficiale dei Carabinieri, ha ricoperto diverse cariche nell’ ambito della Direzione Commerciale del Lloyd Triestino Spa (Direttore dell'Ufficio Regionale per il Sub Continente Indiano e Medio Oriente a Mumbai (1981-87); responsabile del Progetto Sviluppo Europa a Trieste). Dal '97 al 2000 è stato Direttore Generale dell'Ufficio Regionale per l'area Asia-Pacifico a Singapore. 

Nel 2000 è stato nominato Amministratore Delegato del Lloyd Triestino Pacific ad Hong Kong, carica che ha ricoperto sino al 2004. 

Nel 2005 è trasferito a Shanghai dove ha operato come consulente ricoprendo vari incarichi, tra i quali quello di Direttore Generale di Capital Logistic and Transport, membro del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio Italiana in Cina, VP del Consiglio di Amministrazione della United Europe Chamber of Commerce in China, Amministratore Delegato della Link Shanghai Co.Ltd., società di consulenza strategica per l'industria. 

Attualmente è socio della ACN World Wide, società cinese che opera nella consulenza con focus sull'immobiliare.